PROGETTO "CRESCERE NELLA COOPERAZIONE"

CRESCERE NELLA COOPERAZIONE, progetto cui il nostro Istituto da anni aderisce, è una proposta della Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo che promuove la cultura cooperativa nel mondo scolastico. La radice è la relazione tra persone, finalizzata al bene di tutti per contrastare una quotidianità troppo basata sulla competizione e sulla concorrenza.

Soggetti della scuola e dell’extrascuola operano congiuntamente per sviluppare negli alunni impegno civico ed etico, attraverso la sperimentazione annuale di associazioni cooperative scolastiche (ACS). La didattica ordinaria si intreccia con la vita dell’ACS perseguendo le seguenti finalità: integrazione e scambio tra scuola e territorio; valorizzazione della cultura della cooperazione tra i giovani; potenziamento della dimensione della solidarietà e dell’imprenditorialità nell’ambito delle competenze per la vita.

Martedi’ 13 alle ore 16.00, presso l’aula magna dell’I.C.S. “G.Padalino”, alla presenza dei responsabili della BCC di FANO del Dirigente, degli alunni e degli insegnanti, si firmeranno gli atti costitutivi di  ben due ACS: “UN FISCHIETTO PER SOGNARE” e “FISCHIAMO PIU’ FORTE” rispettivamente delle classi IC e ID

VEDI FOTO


Viale Michelangelo Lanci, 2 - 61032 Fano
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia